Una 15enne, scomparsa giovedì scorso, in Basilicata, a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, è stata finalmente ritrovata, grazie all’intervento dei Carabinieri della locale Stazione, dopo una lunga ed incessante attività di ricerca.
La giovane si era allontanata dalla propria abitazione lasciando un biglietto che aveva destato molta preoccupazione nei familiari, i quali si sono immediatamente messi alla sua ricerca e, subito dopo, effettuata la denuncia di scomparsa.
La madre rivolgendosi alla locale caserma dei Carabinieri, aveva raccontato che il gesto poteva essere ricondotto ad una reazione della privazione del suo cellulare.
Raccolte le prime informazioni, sono state subito avviate le ricerche sul territorio interessato e nei comuni limitrofi, coinvolgendo tutti gli equipaggi della Compagnia Carabinieri di Melfi, guidata dal Capitano Carmine Manzi.
La perseveranza del personale dell’Arma nella serata di ieri, ha dato i suoi frutti positivi.
Infatti, alle ore 21.30, la ragazza è stata ritrovata all’interno del locale stadio comunale “P. Corona”, luogo che aveva destinato a nascondiglio per oltre 30 ore.
La minorenne, visibilmente provata, ma in buone condizioni di salute, come accertato dal personale sanitario del servizio “118 Basilicata“, è stata riaffidata ai propri genitori che l’hanno stretta a loro in un abbraccio liberatorio.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Redazione