400 articoli di abbigliamento e pelletteria, messi in vendita da extracomunitari nelle vie di San Benedetto del Tronto e sulla Riviera delle Palme, sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle del Nucleo Mobile della locale Compagnia.
Tutti i prodotti recavano false riproduzioni di emblemi o denominazioni di note marche dell’alta moda italiana ed internazionale.
Le persone coinvolte, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria competente, mentre sono risultati implicati nelle dinamiche illecite del falso diversa clientela acquirente, sanzionate dai militari, per l’incauto acquisto di prodotti di origine o provenienza illecita.
Altri blitz hanno interessato il versante della lotta alla commercializzazione di prodotti non sicuri, con cui si è proceduto a sequestrare oltre 350 articoli di vario tipo.
Si trattava di materiale elettrico e plastico, non rispondenti agli standard di sicurezza normativamente imposti, nei confronti di operatori economici del litorale sambenedettese e di alcuni comuni limitrofi.
Ad informarlo è il Comando Provinciale della GdF di Ascoli Piceno, guidato dal Colonnello Michele Iadarola.
Rocco Becce
Direttore Editoriale