I Carabinieri di Ostia hanno dato esecuzione alla chiusura temporanea di un noto chiosco balneare, ubicato sul lungomare Paolo Toscanelli.
Il provvedimento è stato notificato al gestore della struttura estiva.
La misura è scaturita a seguito alle numerose lamentele di molti cittadini residenti nelle vicinanze all’esercizio commerciale.
Dopo l’attento controllo degli investigatori è emerso che lo stabilimento si era trasformato, con il tempo, in luogo di abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose per l’ordine pubblico.
Infatti, numerosi sono stati gli interventi eseguiti in passato, tra cui quello del pomeriggio del 16 giugno scorso, dove un giovanissimo avventore aveva dato inizio ad una furiosa lite, per motivi banali.
Nell’occasione i militari dell’Arma avevano rintracciato, in breve tempo, l’aggressore il quale, insieme ad un suo amico, entrambi con precedenti penali e in evidente stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze alcoliche, sin da subito avevano avuto un comportamento non collaborativo.
I due, che precedentemente avevano anche importunato pesantemente con tono molesto due che si trovavano nel locale provocandone la loro reazione, erano stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.
Una bellissima zona, purtroppo, presa in mano, oramai da anni, dalla criminalità organizzata, dove, però, e meno male, esistono i controlli assidui delle varie forze dell’ordine e in questo caso specifico dei militari dell’Arma della locale Compagnia, al comando del Magg. Fabio Rosati.
Rocco Becce
Direttore Editoriale