Ancora droga in Basilicata, nel potentino.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senise, guidata dal Capitano Marco Di Iesu, in flagranza di reato, hanno tratto in arresto due persone.
Si tratta di un 39enne, domiciliato in Senise, e di un 36enne, residente a Sant’Arcangelo, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione antidroga, come informato in redazione dagli investigatori, è stata portata a termine, in due momenti diversi, nel giro di poche ore, a partire dalla serata di ieri e sino a notte fonda.
Nel primo caso, lungo la SS 598 “Val d’Agri”, in agro del comune di Sant’Arcangelo, intorno alle ore 18.30, i militari dell’Arma hanno effettuato un controllo ad un veicolo condotto dal suo proprietario, un 39enne dall’aspetto molto preoccupato.
È stata, così, eseguita una perquisizione dove sono stati rinvenuti due panetti di droga, di tipo hashish, del peso complessivo di circa 196 grammi.
Le attività di ricerca si sono estese presso il suo domicilio, nel comune di Senise, dove sono stati trovati ulteriori 740 grammi di hashish, insieme a banconote di vario taglio, per un totale di 2.120 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
Nelle ore successive, verso l’una di notte, gli stessi Carabinieri, a Sant’Arcangelo, hanno eseguito la perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 36enne del posto.
Anche in questo caso è stata trovata della droga, di tipo hashish, del peso di 118 grammi, oltre a due coltelli ed una forbice, attrezzi utilizzati per il confezionamento della droga, il tutto, frutto delle operazioni, per un totale valutato circa 12mila euro se venduta al dettaglio.
Insomma davvero una bella cifra per chi ha trovato un modo, così, per poter lavorare, ma senza fare i conti con le esperte e professionali forze dell’ordine appartenenti al Comando Provinciale CC di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Rocco Becce
Direttore Editoriale