
Per furto aggravato in concorso tra loro e possesso di chiavi adulterate, tre persone di 54, 48 e 35 anni, sono state tratte in arresto, in flagranza di reato, dalla Polizia di Stato di Taranto.
Dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il locale carcere.
Ad eseguire i fermi, nella mattinata di ieri, subito dopo alcuni furti commessi in abitazione, gli agenti della locale Squadra Mobile guidata dal dott. Fulvio Manco.
Le indagini hanno permesso di accertare che la banda di ladri, tutti originari di Bari e con precedenti penali specifici, alle prime ore del mattino, dopo aver rubato le chiavi di casa custodite nel vano portaoggetti di un’auto parcheggiata sulla litoranea salentina, sono ritornati nel comune di San Giorgio, mettendo a soqquadro tutti gli ambienti dell’appartamento e rubando i preziosi, poi, ritrovati nei loro zaini.
Un’ulteriore approfondita ispezione del veicolo ha permesso di recuperare, abilmente nascosti all’interno della carrozzeria, sotto il freno d’emergenza, due grimaldelli appositamente creati per forzare le serrature delle automobili, un paio di guanti ed alcuni arnesi atti allo scasso.
A comunicarlo è la Polizia di Stato di Taranto.
Donatina Lacerenza
Collaboratore
