È stato rintracciato ed arrestato un pirata della strada che, in Basilicata, a Melfi, in provincia di Potenza, alla guida di una Peugeot 207 di colore grigio, nel pomeriggio dello scorso 12 agosto, intorno alle ore 17.00, ha travolto due minori, una bambina di 13 anni ed il fratellino di sei.
I bambini, ora ricoverati, con prognosi riservata, rispettivamente, nel locale ospedale lucano e al “Santo Bono” di Napoli, stavano attraversando la strada quando l’urto li ha sbalzati sull’altro lato della carreggiata.
L’autista, omettendo ogni soccorso, si è dato immediatamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
L’attività di ricerca è stata intensa da parte del personale del locale Commissariato di P.S. e della locale Compagnia Carabinieri.
Infatti, dopo aver visionato le immagini di numerosi sistemi di videosorveglianza presenti nella cittadina lucana, si è riuscito ad identificare l’autore dell’investimento.
Si tratta di P.F., un 30enne del posto, che grazie alle ricerche espletate senza soluzione di continuità è stato rintracciato in Baviera, al valico della frontiera tedesca, ancora alla guida della sua autovettura, tra l’altro in stato di ebbrezza.
Insomma un’altra storia da approfondire per capire meglio cosa ha portato l’autista del veicolo ad allontanarsi e darsi, addirittura alla fuga verso l’estero.
Risposte che sicuramente saranno date dagli investigatori nelle prossime ore.
Ad informarlo è la Polizia di Stato del locale Commissariato.
Rocco Becce
Direttore Editoriale