Un 28enne potentino, dimorante in Bella, in flagranza di reato, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato il barman di un locale pubblico della località turistico-ricreativa della cittadina lucana, denominata “Acqua del Faggio”.
L’attenta osservazione dei militari dell’Arma ha permesso di scoprire che, oltre a shakerare e somministrare cocktail, riforniva di cocaina alcuni giovani del posto.
Una conferma giunta durante una perquisizione domiciliare.
Infatti nella sua disponibilità, sono state rinvenute due dosi di droga pronte per la cessione, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza, oltre alla somma in contanti di 300 euro circa, ritenuta provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro.
Inoltre, è stato individuato anche uno degli acquirenti, un 24enne che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, confezionata con le stesse modalità, motivo per il quale gli è stata contestata la violazione amministrativa prevista per gli assuntori di stupefacenti e segnalato alla competente Prefettura, come confermato in un comunicato stampa inviato in redazione.
Ad eseguire i controlli e l’arresto, i militari delle Stazioni di Bella e Pescopagano, appartenenti alla Compagnia CC di Melfi, al comando del Capitano Carmine Manzi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale