Un 23enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto in Basilicata e tradotto nel carcere di Matera, dopo aver rubato una borsa ad una donna.
Erano passate da poco le ore 8.00 di mattina, presso il Terminal Bus di Policoro
Una signora era seduta su di una panchina ,in attesa di prendere l’autobus per raggiungere la sua casa, in una località limitrofa, quando lo straniero, con estrema abilità, è riuscito a scipparle la borsa dandosi, poi, alla fuga.
Immediatamente i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Policoro, allertati al “112“, sono giunti sul posto per raccogliere le prime indicazioni su quanto accaduto.
Di particolare aiuto è stato il contributo fornito da un passante che, avendo assistito alla scena, era riuscito a riprendere con il proprio cellulare il malvivente mentre scappava.
Poco dopo, nei pressi di un giardinetto coperto alla vista dei passanti, ma non a quella del personale dell’Arma, è stato individuato un giovane corrispondente alle descrizioni raccolte, fermato sul posto, mentre era intento a rovistare in una borsa risultata, poi, quella della denunciante.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Matera.
Donatina Lacerenza
Collaboratore