Un 31enne della provincia di Salerno, esplode alcuni fuochi d’artificio, causando un incendio, e, lo scorso 25 agosto, in stato di libertà, viene denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.
Il fatto di cronaca è accaduto, ad Avigliano, nel potentino, la sera dello scorso 16 agosto.
A scoprire il responsabile del gesto, i Carabinieri del locale Comando Stazione.
I militari, appartenenti alla Compagnia CC di Potenza, al comando del Capitano Alberto Calabria, all’esito di approfonditi accertamenti svolti in relazione alle fiamme sviluppatesi in un terreno incolto del comune, poi, domate dai Vigili del Fuoco, hanno portato alla luce quanto avvenuto.
Infatti, l’incendio era scaturito dalle scintille propagatesi da alcuni artifici pirotecnici esplosi imprudentemente dal campano, in occasione di una festa di compleanno tenutasi, a casa di amici, alla periferia della cittadina lucana.
Solo la profonda conoscenza dei luoghi e la professionalità degli inquirenti hanno consentito, a distanza di appena 10 giorni, di ricostruire tutta la vicenda.
È stato, così, individuato l’utilizzo incauto di fuochi d’artificio durante un evento che, seppur involontario, avrebbe potuto causare danni più gravi, in un luogo non solo abitato da diverse famiglie, ma anche con un parcheggio sottostante.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale