In Basilicata, a Matera, nella mattinata di ieri, operazione della Polizia Locale.
Gli agenti della sezione di Polizia Amministrativa hanno eseguito un controllo presso un locale pubblico che, già in precedenza, era stato destinatario del divieto di prosecuzione dell’attività commerciale.
Il personale di Polizia operante, oltre ad appurare la prosecuzione dell’attività, senza la necessaria licenza, all’interno del locale, ha scoperto la presenza di due apparecchi da gioco, cosiddetti “totem”, privi di autorizzazione.
Nei confronti del titolare dell’esercizio pubblico è stato emesso un provvedimento di immediata cessazione dell’attività.
I due apparecchi per il gioco sono stati, invece, sottoposti a sequestro ed al commerciante è stata comminata la sanzione di ben 25mila euro che, di questi tempi, non sono mica noccioline.
E a Potenza, giusto per curiosità, considerato i tanti giocatori che dalla mattina alla sera, anche durante il loockdown, e senza alcun lavoro, stazionano davanti a simili locali, a quando questi tipi di controllo?
E per l’inchiesta condotta da noi nelle scorse settimane in locali dove si gioca al “Super Enalotto“, senza essere sicuri di ciò che si vince, come da link qui pubblicato?
https://www.robexnews.it/2021/07/28/potenza-gioco-al-superenalotto-ma-non-mi-segnala-la-vincita/
C’è poco da dire, contro le lobby politiche tutti zitti!
Rocco Becce
Direttore Editoriale