Nella tarda serata dello scorso 1° settembre, i Carabinieri della Compagnia di Policoro insieme ad una pattuglia del Commissariato di P.S. di Policoro sono intervenuti in località Troyli di Tursi in risposta alla segnalazione di furto in atto presso un appartamento al momento disabitato.
Le forze dell’ordine, arrivate sul posto, hanno verificato che la porta dell’ingresso era stata forzata e le stanze erano state rovistate e, poi, messe a soqquadro.
Grazie agli immediati accertamenti ed all’acquisizione di prime informazioni, i militari e gli agenti, in brevissimo tempo, hanno rintracciato l’autore del reato.
Si tratta di un 55enne, rifugiatosi a Policoro presso il proprio domicilio.
Le operazioni di perquisizione eseguiti nella sua abitazione e all’interno del suo mezzo hanno, così, consentito il rinvenimento della refurtiva.
Si tratta di un televisore immediatamente restituito e di vari strumenti utilizzati per scassinare le porte, sottoposti a sequestro.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per simili episodi, dopo aver ammesso le sue responsabilità, è stato tratto in arresto e sottoposto ai domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Matera.
Donatina Lacerenza
Collaboratore