Quello dell’immondizia in strada a Potenza è un argomento a cui sono molto interessato, visto l’andamento in città e dintorni, oramai da mesi e mesi.
Tra le tantissime segnalazioni ricevute in redazione, sono ritornato in via del Seminario Maggiore.
Proprio davanti alla sede operativa dell’ACTA (Azienda Comunale per la Tutela dell’Ambiente) quasi tutti i giorni, chiusa più che aperta, per motivi ancora sconosciuti, ma legati sicuramente a questioni politiche, l’immondizia si accumula a vista d’occhio.
Più in fondo, da cornice a questo stupendo paesaggio di porcherie, vi è una poltrona.
È stata buttata da circa un anno al lato della strada, dove tra, l’altro, sembra, che, nei pressi, vi siano anche degli impianti di videosorveglianza, ma forse non funzionanti.
Questo, sino ad arrivare alla solita immondizia accumulatasi nei mesi che nonostante i miei articoli, è ancora lì, come da link qui pubblicato.
https://www.facebook.com/100002185931794/posts/4280954875320668/
Senza parlare di quella accumulatasi addirittura in un parcheggio, in via Plebiscito, in pieno centro storico cittadino, dove non dovrebbe proprio esserci.
A quando una pulizia definitiva?
Perchè accade tutto questo, non solo in queste zone?
Sono alcune delle domande oramai senza alcuna risposta da parte di chi di dovere.
Per tutte le vostre segnalazioni, su vari argomenti, h24, potete contattare i seguenti recapiti della testata giornalistica, Indipendente, “Robex News“, con redazioni in Basilicata, Lazio e Puglia: mail robexdj@gmail.com – tel. 0971/445220 – cell. 330/659672.
Rocco Becce
Direttore Editoriale