Si è conclusa oggi, presso il Foro Italico di Roma, la XI edizione della manifestazione “Tennis & Friends“.
L’evento è dedicato alla prevenzione e promozione della salute, con il patrocinio del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute, alla quale la Polizia di Stato offre collaborazione sin dalla prima edizione.
Tutti i visitatori hanno potuto beneficiare della postazione sanitaria, in cui erano presenti i medici della Polizia di Stato che, con attrezzature specialistiche, hanno svolto attività di prevenzione e diagnostica cardiologica.
Tra i presenti, anche gli atleti dei “Gruppi Sportivi Fiamme Oro” che si sono esibiti nella disciplina del Judo e della Scherma.
Insieme, hanno tenuto un saggio dimostrativo, con la partecipazione di Luca Curatoli, medaglia d’argento Squadra Sciabola ai “Giochi Olimpici di Tokyo“.
Per tutta la giornata sono stati esposti, all’interno di un’area dedicata, di alcuni mezzi storici provenienti dal Museo, delle autovetture della Polizia di Stato e della nuova Lamborghini Huracan.
Anche la Polizia Scientifica è stata presente con personale specializzato ed il Fullback, un pick-up allestito con un laboratorio mobile per interventi immediati sulla scena del crimine.
Al termine, come informato in redazione, il numeroso pubblico presente ha assistito alla spettacolare esibizione della “Fanfara a Cavallo” della Polizia di Stato.
Redazione