“Potenza della Pediatria”, è l’appuntamento per tutti i pediatri lucani che si svolgerà domani, con inizio alle ore 8.30, in Basilicata, a Potenza presso il “Park Hotel“.
L’evento sarà occasione di confronto per coloro i quali sono impegnati quotidianamente in questo delicato ambito sanitario.
Tanti gli argomenti che verranno trattati nell’arco della manifestazione, vero e proprio fulcro di analisi, sviluppi e discussioni inerenti l’attività pediatrica e neonatale, sia per i pediatri ospedalieri sia per quelli di libera scelta.
“Questa edizione sarà particolarmente ricca di tematiche ed occasione di confronto su questioni di primo rilievo nel costante processo di ricerca dell’attività pediatrica”.
È quanto commentato dal dott. Sergio Manieri, direttore della Pediatria del “San Carlo“.
“Con grande soddisfazione la nostra Azienda promuove un evento così rilevante per l’intero territorio regionale, dimostrazione tangibile della necessaria integrazione ospedale-territorio. La Pediatria, merita grande attenzione, rivestendo nella sanità un ruolo di primordine dettato dall’età dei pazienti interessati”.
È quanto dichiarato dal dg dell’AOR San Carlo, Giuseppe Spera, nella foto, che sarà presente all’importante giornata.
“Eventi come questo – ha, infine, aggiunto – sono testimonianza attiva del grande lavoro svolto dai pediatri, non solo nel campo della ricerca medica, ma anche in quello dello studio dell’individuo in età infantile. Siamo lieti che professionisti della nostra azienda siano impegnati nell’attività di studio e aggiornamento delle tecniche pediatriche per garantire sempre le migliori soluzioni per il benessere dei pazienti più piccoli e ripagare la fiducia che le famiglie ripongono nella nostra azienda”.
Redazione