Come ogni anno, nella mattinata di oggi, anche in Basilicata, a Potenza, alla presenza di autorità politiche e militari, è stata celebrata la “Giornata dell‘Unità Nazionale e delle Forze Armate“.
L’evento si è svolto presso il Monumento ai Caduti, nel Parco di Montereale, con lo schieramento dei reparti, la cerimonia dell’Alzabandiera, la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa e la consegna di una bandiera nazionale all’Istituto di Istruzione Superiore di Moliterno, intitolato a “Giuseppe Parisi“, fondatore della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli.
A presenziare la manifestazione, promossa dalla locale Prefettura, d’intesa con il Comandante della “Legione Carabinieri Basilicata“, Generale di Brigata, Raffaele Covetti, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il Presidente della Provincia, Rocco Guarino, il Prefetto, Annunziato Vardè, il Vescovo, Mons. Salvatore Ligorio ed altre autorità locali e regionali.
Rocco Esposito
Direttore Editoriale