Nel potentino, tre arresti sono stati eseguiti, in pochi giorni dai Carabinieri del Comando Provinciale CC di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
È avvenuto nell’ambito di distinte operazioni, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Senise, al comando del Capitano Marco Di Iesu.
Si tratta di un 17enne di Sant’Arcangelo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente, fermato nella serata dello scorso 30 ottobre.
Il minore, era stato notato aggirarsi in modo sospetto e di conseguenza è stato sottoposto a perquisizione personale e, poi, domiciliare.
Le attività di ricerca all’interno della casa hanno consentito di rinvenire e sequestrare, nascosti all’interno della sua cameretta 6 grammi di hashish, 1,5 grammi di marijuana e 14 semi di canapa indica, oltre a materiale utile al confezionamento delle dosi di droga.
Analoga operazione, come informato in redazione, è stata portata a termine nel pomeriggio del 2 novembre scorso, a Senise.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato, alla guida di un’auto, un 19enne del posto che, nel corso del controllo, sottoposto a perquisizione personale, è stato sorpreso con 5 grammi di hashish, oltre ad essere colto in alterazione psicofisica dovuta, come da esiti clinici acquisiti, all’assunzione di cannabinoidi.
La perquisizione, eseguita all’interno della sua casa, ha permesso di trovare e sequestrare, materiale vario idoneo alla preparazione delle dosi di stupefacente.
Al giovane è stata ritirata anche la patente di guida.
Infine, nella serata di mercoledì scorso, 3 novembre, a Senise, i militari della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne.
L’uomo, in stato di ebrezza, residente nel cosentino, responsabile di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, al controllo ha reagito con insulti, minacce e spintoni.
Rocco Becce
Direttore Editoriale