Due persone di Foggia, di 30 e 28 anni, arrestate in flagranza di reato, in Basilicata, ad Acerenza per una truffa e ricettazione ed altre due, un 22enne ed un 21enne, di origini campane, responsabili di una tentata truffa aggravata in concorso a Picerno, denunciate all’Autorità Giudiziaria competente.
È il risultato ottenuto negli ultimi giorni, grazie a controlli senza sosta del Comando Provinciale CC di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, eseguiti, rispettivamente dai militari dell’Arma della Compagnia di Acerenza, guidata dal Capitano Fausto Mazzotta e dalla Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Alberto Calabria.
Nel primo caso, con l’ausilio di personale dipendente della Stazione di Lagopesole e del Nucleo Operativo e Radiomobile, oltre che della locale Compagnia, in flagranza di reato, hanno tratto in arresto due pugliesi durante l’acquisto di un motociclo da cross, di proprietà di un residente, mentre gli cedevano un assegno contraffatto, del valore pattuito, di 5mila euro.
Nella seconda occasione, come informato in redazione, gli stessi Carabinieri di Potenza, a Picerno, hanno sventato una truffa a danno di due donne.
Rocco Becce
Direttore Editoriale