Un 51enne di Montescaglioso è stato arrestato in flagranza di reato e condotto in carcere a Matera dalla Polizia di Stato.
L’uomo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, durante un controllo su strada, sulla SP ex SS – 175, direzione Montescaglioso, è stato trovato con della droga, sottoposta a sequestro.
Ad effettuare il fermo, gli agenti della Squadra Mobile materana che hanno eseguito un inseguimento visto che all’alt intimato, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, invece di fermarsi ha accelerato l’andatura cercando di dileguarsi.
Nei suoi confronti, il personale di Polizia ha, poi, proceduto alla perquisizione personale, veicolare e domiciliare.
Il personale operante ha, poi, rinvenuto un involucro in cellophane contenente 118,3 grammi di cocaina.
Lo stupefacente era nella tasca interna del giubbino che, il presunto pusher, indossava e una dose di 1,1 grammi della stessa sostanza, nascosta sotto il tappetino del lato guida dell’auto.
In un locale nella sua disponibilità è stato, poi, rinvenuto del materiale impiegato per il confezionamento delle dosi, un pentolino, ritagli di carta stagnola, un rotolo di nastro isolante ed alcuni fogli di cellophane.
La droga e il materiale per il suo confezionamento sono stati sequestrati insieme alla somma di 430 euro in banconote da piccolo taglio detenuta nel portafogli e ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale