In Puglia, a Lizzano, in provincia di Taranto, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a 2 misure cautelari personali della custodia in carcere a carico di una coppia del posto.
Si tratta di un 44enne, già sottoposto agli arresti domiciliari e della sua convivente, una 34enne, sottoposta alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
I due erano stati arrestati, in flagranza di reato, alcuni mesi fa, dai Carabinieri della Stazione di Maruggio, dopo aver depredato degli elettrodomestici in numerose abitazioni estive tra Campomarino di Maruggio e San Pietro in Bevagna, per, poi, vendere la refurtiva attraverso la i social network.
Stabilitisi a Lizzano, inoltre, gli arrestati, avevano preso in affitto un appartamento di proprietà di una 85enne, ma da subito avevano posto in essere, nei suoi confronti comportamenti persecutori, al solo fine di sottrarsi al pagamento del canone d’affitto.
In sede di denuncia l’anziana aveva raccontato alla P.G. come le minacce, le ingiurie, il disturbo continuo nelle ore del riposo e i danneggiamenti, erano diventati una vera e propria persecuzione che le avevano procurato un malessere sia fisico che psicologico.
Dopo le formalità di rito, i fermati sono stati tradotti nel carcere di Taranto.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Taranto.
Donatina Lacerenza
Collaboratore