In Basilicata, si ritorna a parlare di droga e di arresti eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
Sono tre le persone, due maschi di 22 e 42 anni ed una 46enne, la prima di Lavello e le altre due pugliesi, di Cerignola, sorprese in flagranza di reato, mentre cedevano ben mezzo chilo di droga, di tipo hashish.
Il terzetto è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Ad eseguire i fermi, i Carabinieri della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia CC di Venosa, al comando del Capitano Antonino Di Noia.
L’operazione antidroga è stata portata a termine nella serata di lunedì scorso, 15 novembre, durante un’attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati nel settore dello spaccio.
Il fatto di cronaca è avvenuto all’interno di un quartiere residenziale della cittadina lucana, denominato “Verde Domus”.
I militari dell’Arma hanno notato un’auto ferma, con a bordo i due residenti nel foggiano, proprio mentre cedevano una busta al giovane del posto, gravato da precedenti in materia di stupefacenti.
Considerate le circostanze, i militari sono immediatamente intervenuti, mentre i due stavano consegnando 5 panetti, di sostanza stupefacente, contenuti in una busta.
Dopo le perquisizioni personali e veicolari, è stata anche trovata e sequestrata la somma contante di 120 euro, considerata provento dell’attività illecita, oltre alla sostanza e il veicolo.
All’esito degli accertamenti, come informato in redazione, i due uomini sono stati associati al carcere di Melfi, mentre la donna a quello di Trani.
Rocco Becce
Direttore Editoriale