La Polizia di Stato di Matera ha tratto in arresto uno straniero 47enne del posto, per maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale tentata e continuata e lesioni personali nei confronti della moglie di poco più giovane, anche lei straniera.
Sono quasi l’una e mezzo di notte quando al “113” giunge una richiesta di aiuto.
Gli agenti della Squadra Volante si portano prontamente presso l’abitazione interessata e vi trovano una donna quasi completamente svestita, scalza e bagnata, visibilmente spaventata e in preda ad una forte crisi di pianto.
Dopo le varie rassicurazioni, salta fuori, così, che, la moglie, rimasta ferita, è dovuta fuggire dal marito, in piena notte e sotto la pioggia, per rifugiarsi in casa dei vicini.
Infatti, l’uomo, poco prima aveva tentato di violentarla.
Gli agenti, accompagnano la ferita, con segni di contusioni ad una gamba, prima al pronto soccorso e successivamente in Questura, dove riferisce la sua storia e gli episodi di violenza subiti da parte del marito, che duravano da alcuni mesi.
Subito dopo, l’uomo è stato tratto in arresto e condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il Gip del locale Tribunale ha successivamente convalidato il fermo.
Nei confronti dell’ennesima violenza è stato, immediatamente attivato il protocollo per una collocazione all’interno di una struttura protetta.
Donatina Lacerenza
Collaboratore