Due persone, trovate con una pistoia in auto, sono finite in manette, dopo un controllo eseguito dai Carabinieri della Stazione di Roma Settecamini.
I due cittadini italiani, quello di 40 anni, sottoposto ai domiciliari, e di 33 anni, condotto in carcere, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di porto illegale di arma e ricettazione in concorso.
Circa 24 ore fa, di notte, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati nella periferia Est della Capitale, i militari dell’Arma hanno intimato l’alt all’autovettura, con i due a bordo che, alla loro vista, ha rallentato notevolmente la marcia.
A bordo del veicolo, gli arrestati sono apparsi fin da subito molto nervosi per il controllo che li vedeva coinvolti.
Il personale dell’Arma, ha deciso di effettuare la perquisizione del mezzo trovando una pistola carica e pronta a sparare, nascosta all’interno di un sacchetto, poi, sottoposta a sequestro.
Interrogati sul perchè viaggiassero con l’arma al seguito e di chi fosse, i due non hanno fornito valide risposte cercando anche di giustificarsi, ma molto goffamente, come in un film, dichiarando che l’avevano appena trovata.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale