
Un arresto e 3 denunce a piede libero.
È questo il risultato di un servizio di controllo effettuato in Puglia, a Massafra, in provincia di Taranto.
Ad eseguirlo nelle ultime ore, i Carabinieri del locale Comando, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni di Massafra, Mottola, Palagiano, Crispiano e Statte.
A finire ai domiciliari, un 28enne di Mottola, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Il giovane è stato trovato in possesso di 21 grammi di hashish e 4 grammi di cocaina, suddivisa in varie dosi, oltre ad un bilancino, un coltello a serramanico e vario materiale per il confezionamento.
Denunciato in stato di libertà, per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata alla cessione verso terzi, un 16enne di Palagiano sorpreso con 28 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione;
Denunciato per evasione un 40enne di Statte e un 42enne di Palagiano, entrambi sorpresi al di fuori della propria abitazione, nonostante sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
Nello stesso contesto sono stati controllati 11 esercizi pubblici e 11 persone sottoposte agli arresti domiciliari, oltre a 45 veicoli e 91 persone e sanzionate 12 persone per il mancato rispetto della normativa anti Covid.
Inoltre, sono state rilevate 3 violazioni al “Codice della Strada” per un importo di 683 euro, di cui una per guida sotto l’influenza dell’alcol che ha comportato il sequestro del veicolo e il ritiro della patente di guida.
Infine, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, sono state segnalate alla Prefettura di Taranto 4 persone per uso personale di sostanze stupefacenti e sequestrate 2 grammi di eroina, 0.3 grammi di cocaina, 7 granmi di hashish e 2 grammi di marijuana.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
