In Basilicata, la Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza di reato un 18enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di circa 300 grammi di droga, di tipo marijuana.
Il fermato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Il Gip del Tribunale di Matera ha convalidato l’arresto ed ha disposto la sua liberazione, imponendogli l’obbligo di dimorare nella città lucana e la firma in Questura.
Nel corso di specifici servizi, gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato il giovane in strada, per procedere ad un controllo che, spontaneamente, ha estratto dalla tasca del giubbotto e consegnato ai poliziotti un tritaerba in metallo contenente 2,8 grammi di marijuana.
Le operazioni di perquisizione sono state estese alla sua abitazione.
All’interno della sua cameretta e in uno zaino, dentro ad un ripostiglio, sono stati rinvenuti altri 268 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, bustine ed altro materiale per il confezionamento delle singole dosi di sostanza stupefacente, rinvenuta, già divisa in dosi da 3 grammi o da 10 grammi pronte per la vendita.
Lo stupefacente, gli strumenti e il materiale sono stati sequestrati, insieme alla somma di 535 euro, probabile provento dell’illecita attività.
Donatina Lacerenza
Collaboratore