In flagranza di reato, un 25enne materano, incensurato, per fabbricazione e detenzione di arma clandestina e ricettazione e commercio di merce contraffatta, è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato e sottoposto ai domiciliari.
L’arma, una pistola scacciacani modificata, artigianalmente mediante sostituzione della canna originale con un pezzo di acciaio tornito e forato che la rendeva perfettamente funzionante e idonea a sparare come una pistola vera e propria, è stata trovata nella sua abitazione dagli agenti della “Squadra Volante“, dove si erano recati a seguito di una richiesta di intervento giunta al “113” per un litigio in atto.
Quando i poliziotti sono arrivati, hanno trovato il giovane intento a fumare uno spinello che ha assunto un atteggiamento non collaborativo.
Osservando l’abitazione e gli arredi, il personale operante si è accorto della presenza, su di un mobile della cucina, di una bustina, con all’interno della marijuana ed un piccolo pezzetto di hashish.
A quel punto è stata eseguita una perquisizione personale e domiciliare, che ha permesso di rinvenire, sul comodino della camera da letto, l’arma modificata, carica, con due cartucce a salve, con l’inserimento di un’ogiva nel nucleo del bossolo.
Inoltre, in un armadio, sono state trovate diverse borse e mascherine con marchi contraffatti, che l’uomo ha detto di aver acquistato via internet con l’intenzione di rivenderle.
All’interno di un box, infine, come informato in redazione dalla Questura materana, sono state ritrovate 45 cartucce a salve, tutto sottoposto a sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale