Tragedia, nella mattinata di oggi, in Basilicata.
Due persone sono state trovate morte all’interno di una casa rurale, forse decedute già da qualche giorno, a causa di una fuoriuscita di gas.
Si tratta di due operai, di una ditta boschiva, di origini rumene, un 28enne ed un 22enne.
La zona interessata è contrada Monte, di Brienza, nel potentino.
Il tutto è stato scoperto da un collega che, non vedendoli a lavoro, dopo averli contattati inutilmente al loro cellulare, si è recato sul posto scoprendo da una finestra i corpi senza vita.
A quel punto, l’operaio, ha allertato i Carabinieri e, immediatamente, intorno alle ore 9.00, per competenza di zona, sono intervenuti i militari della Compagnia di Viggiano, al comando del Capitano Lucia Audino.
Per i rilievi del caso, inoltre, sono intervenuti i Carabinieri del “Nucleo Investigativo” del Comando Provinciale CC di Potenza, i “Vigili del Fuoco” del Comando Provinciale di Potenza e il personale sanitario del “118 Basilicata“.
I corpi rinvenuti, come confermato da fonti investigative, sono, poi, stati trasportati all’obitorio del “San Carlo” di Potenza, in attesa dell’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore, mentre ad indagare sarà la Procura della Repubblica del capoluogo lucano.
Rocco Becce
Direttore Editoriale