Oltre ai tantissimi problemi irrisolti a Potenza, tra spazzatura e buche in strada, come già, da tempo, vi avevamo segnalato nelle nostre notizie quotidiane, oggi, l’ennesima voragine si è aperta al passaggio di un bus scolastico.
Il fatto di cronaca, si è verificato nella tarda mattinata, ma all’interno del “Parco Baden Powell“.
Infatti, durante il transito di uno scuolabus è avvenuto il cedimento dell’asfalto che ha inghiottito parzialmente una ruota del veicolo.
Per i soccorsi, sul posto sono arrivati i “Vigili del Fuoco” del locale Comando Provinciale che hanno immediatamente recuperato il veicolo mettendolo in sicurezza con l’ausilio di un’autogrù e, dopo la rimozione, hanno ispezionato la frattura del manto stradale scoprendo una voragine profonda circa 4 mt. e larga 4 mq.
L’erosione del sottosuolo, come informato in redazione, è stata causata dalla rottura di una condotta fognaria.
L’area, dove erano anche presenti gli agenti della Polizia Locale e i tecnici della Provincia, è stata transennata ed interdetta al traffico veicolare e pedonale.
Oltre un mese fa, come da link e foto, qui pubblicati, una Fiat 500 era rimasta in un’altra buca, da allora, ancora aperta, in viale del Basento, che causò al veicolo un danno di oltre 500 euro, come ad altre centinaia in giro per tutta la città, tra le quali, alcune chiuse momentaneamente e, poi, riapertesi di nuovo.
https://www.robexnews.it/2021/11/12/potenza-auto-finisce-in-una-buca-di-16-centimetri-video/
La proprietaria, del capoluogo, ad un’ora serale, finì in un fosso di circa 16 centimetri, e per due ore circa, al freddo, aspettò l’arrivo dei soccorsi e della Polizia Locale per i rilievi del caso.
Poi, intervenne un carro attrezzi ACI, dopo una telefonata a livello nazionale che sembrò addirittura un’impresa, per colpa di una dipendente incapace a soddisfare la propria cliente, socia da oltre 20 anni.
Da allora, si è ancora in attesa del verbale d’intervento, dopo aver pagato la somma di 15,49 euro, per avviare la denuncia.
Insomma, davvero un terno al lotto, per risolvere qualcosa in questa città.
Da tener presente che sono a decine di questi casi, denunciati e in attesa di risarcimento e, tutto, prosegue tranquillamente, senza alcun intervento da parte dei nostri politici locali che dovrebbero, al contrario, tutelarci.
Rocco Becce
Direttore Editoriale