Dallo scorso 9 dicembre il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Adriana Cappena è il nuovo Vicario del Questore di Matera.
Prende il posto del dott. Michele De Tullio, che dal 22 novembre scorso ha assunto l’incarico di Vicario del Questore di Taranto.
Il nuovo Vicario di Matera è stato presentato nei giorni scorsi dal Questore, dott. Eliseo Nicolì, durante un incontro con i giornalisti svoltosi nella Sala Palatucci della locale Questura.
Originaria di Bari, la dott.ssa Cappena proviene dalla Questura di Sondrio dove ha svolto le funzioni di Vicario del Questore.
In precedenza ha prestato servizio presso la Squadra Mobile di Reggio Calabria, è stata dirigente della Sezione della Sezione della Polizia Stradale di Foggia, Brindisi, e presso la Questura di Bari è stata Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Vice Dirigente della Digos e Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e Immigrazione e della Questura di Foggia.
Ha svolto numerosi servizi di ordine pubblico, in occasione di eventi di rilievo, tra cui la manifestazione di inaugurazione di Matera a “Capitale Europea della Cultura 2019“.
Redazione