Dopo la chiusura, nei giorni scorsi, dell’Ufficio Postale del rione Bucaletto, nella mattinata di oggi, è stato avviato il servizio navetta.
Purtroppo, tantissime sono le difficoltà dei residenti che già hanno reclamato il servizio poco promosso da chi doveva farlo.
In riferimento alla sua operatività, Poste Italiane, in una nota stampa dirmata dal Comune, rassicura i cittadini precisando che la chiusura è da considerarsi soltanto temporanea.
L’azienda e l’amministrazione comunale, proprio in questi giorni, in maniera congiunta, stanno adoperandosi, per trovare soluzioni adeguate al ripristino della sede, nel minor tempo possibile.
Nel frattempo sono a disposizione dei cittadini gli Uffici Postali, in via Grippo snc e in viale Marconi, 369, entrambi aperti secondo i consueti orari e dotati di ATM Postamat disponibili 7 giorni su 7 ed in funzione h24.
Infatti, gli sportelli consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Speriamo che a breve si trovi una giusta soluzione per i tanti cittadini che, in un modo o nell’altro, anche in questo periodo di pandemia possano trovare la tranquillità, per ogni tipo di operazione da affrontare, senza dover ricorrere alla navetta o ad eventuali spostamenti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale