
È ricercato dai militari dell’Arma, un uomo, di età compresa tra i 20 e 30 anni, che lo scorso 31 dicembre, intorno alle ore 20.00, si è reso responsabile di una rapina commessa nel supermercato “SpeSì“, in via Giovanni XXIII, nel quartiere Santa Sofia, a Scanzano Jonico, nel materano.
Il rapinatore, un italiano, armato di pistola, con il volto coperto da un cappuccio ed una mascherina anti Covid, giunto alla cassa, si è impossessato di circa 1.000 euro, dandosi alla fuga, prima a piedi e, poi, a bordo di un veicolo parcheggiato nelle vicinanze, forse anche con l’aiuto di un complice.
Ad indagare su quanto accaduto, sono gli investigatori della Compagnia CC di Policoro, al comando del Capitano Roberto Rampino, di 46 anni, insediatosi lo scorso mese di settembre.
Il personale dell’Arma, giunto sul posto immediatamente, ha acquisito tutte le informazioni utili per cercare di arrivare alla soluzione del caso.
L’attività commerciale fu oggetto di un’altra rapina a mano armata il 20 aprile del 2016, mentre l’8 settembre del 2018, un fatto simile avvenne anche a Policoro, dove fu esploso anche un colpo di arma da fuoco.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
