Da Nord a Sud, in Italia, continua la vaccinazione per bloccare, quanto prima, l’epidemia da “Covid–19” ancora in corso.
Nelle ultime 24 ore, nel nostro Paese, sono 189.109 i nuovi casi e 231 i morti per “Coronavirus“, con un tasso di positività al 17,28%.
In Basilicata, 943 sono le nuove positività e zero i morti.
Nella mattinata di oggi, 5 gennaio, anche in Basilicata, a Trivigno, nel potentino, presso il locale ambulatorio della guardia medica, si è conclusa a la giornata vaccinale.
Infatti, si è tenuta la somministrazione della terza dose di vaccino e la vaccinazione di età pediatrica.
Durante la giornata, sono stati somministrati 12 vaccini “Pfizer” ai bambini, 36 dosi “Pfizer” ad adulti e 104 dosi di “Moderna” ad altrettante persone adulte.
L’amministrazione comunale, in un comunicato stampa, inviato in redazione pochi minuti fa, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento del servizio di grande utilità.
Tra i presenti, il Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza, dott. Luigi D’Angola, i dipendenti “ASP 118 Basilicata“, Carmine Carissimi e Valentina Gorizia, e il dott. Nocerino Pasquale, della “Medicina Generale“.
Rocco Becce
Direttore Editoriale