
Un fucile automatico calibro 12, a “canne mozze”, con matricola abrasa, alterato al fine di aumentarne la potenza di fuoco, 12 cartucce calibro 12 integre, una pistola scacciacani-lancia razzi, calibro 22, priva del tappo rosso ed un bilancino di precisione, utilizzato per il consumo di sostanze stupefacenti, di tipo cocaina.
È quanto rinvenuto durante una doppia perquisizione, prima nella propria auto e, poi, nella sua abitazione, nel quartiere di Bucaletto, eseguite lo scorso pomeriggio, 4 gennaio, ad un pregiudicato 31enne di Potenza, tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile, guidati dal dott. Marco Mastrangelo.
L.L., questo è il suo nome, su disposizione del pm di turno della locale Procura della Repubblica, dott.ssa Emiliana Busto, è stato sottoposto alla misura precautelare della custodia in carcere, in attesa del giudizio di convalida.
L’indagine ha avuto origine a seguito di preordinati servizi di osservazione, pedinamento e controllo, predisposti nei confronti di alcuni pregiudicati del capoluogo lucano, nel corso dei quali il personale operante della “Sezione Criminalità Organizzata” ha proceduto al controllo dell’indagato che era solito accompagnarsi ad altri pregiudicati locali.
Ad informarlo è un comunicato stampa inviato in redazione dalla Questura potentina.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
