Notizia da non credere, ma da Nord a Sud, purtroppo è così, in questo periodo di pandemia.
In Basilicata, un 60enne di Matera, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, per l’inosservanza del divieto di allontanarsi da casa.
Infatti, è quanto avvenuto ai sensi della normativa vigente che impone un assoluto divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per persone positive al “Covid–19” sottoposte all’isolamento.
L’uomo, positivo al Covid, andava liberamente in giro per la città dei Sassi.
A porre fine al suo girovagare, gli agenti di una pattuglia della Polizia Locale, guidati dal Comandante Paolo Milillo, impegnata nei consueti controlli che lo hanno trovato nella periferia Nord della città lucana, a bordo della sua auto e insieme alla propria moglie.
Nell’ambito degli stessi controlli, gli agenti hanno constatato all’interno di un bar del centro storico, la presenza di una 32enne pugliese intenta a consumare al tavolo, sprovvista della relativa certificazione verde rafforzata.
Per tale inosservanza sono scattate diverse violazioni amministrative da un minimo di 400 a 1.000 euro, sia nei confronti dell’avventore che del gestore del pubblico esercizio.
Donatina Lacerenza
Direttore Editoriale