È stato rintracciato all’alba di oggi dai Carabinieri, denunciato a piede libero, per lesioni e omissione di soccorso, con la sospensione della patente di guida, un pirata della strada che, a bordo della sua Fiat Punto, di colore bianca, sequestrata, nella serata di ieri, a Vietri di Potenza, nel potentino, intorno alle ore 19.30, aveva investito una 67enne e, poi, fuggito.
La donna, non in pericolo di vita, era stata immediatamente soccorsa dai sanitari del “118 Basilicata” e ricoverata in codice giallo, al “San Carlo” di Potenza, nel reparto di Otorinolaringoiatria.
Come confermato da fonti investigative, i militari dell’Arma della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia CC di Potenza, alla guida del Capitano Alberto Calabria, durante un’indagine lampo, erano risaliti all’autore, poi, condotto in caserma, interrogato e rilasciato, dopo aver ammesso le proprie responsabilità, su ordine della Procura della Repubblica potentina.
L’uomo, residente in un comune vicino, forse, dopo il fatto, fuggito per paura, è stato anche sottoposto agli accertamenti alcolemici e al test antidroga, entrambi con esito negativo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale