
Nella giornata dello scorso 4 gennaio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, hanno eseguito un fermo.
In flagranza di reato, per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti, i militari hanno tratto in arresto un 16enne, del posto.
Il provvedimento, è scaturito a seguito di un controllo effettuato dal personale dell’Arma nei confronti del minore e di un suo coetano.
I due, erano stati notati mentre, con un motociclo, percorrevano una strada periferica, nel quartiere Pastena.
Nel corso delle verifiche il minore è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e di una chiave di un locale-cantina situato a poca distanza.
A seguito di una perquisizione effettuata al suo interno, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola, calibro 6.35, perfettamente funzionante, con matricola abrasa e dotata di un caricatore con 5 proiettili, oltre a 35 gr. di marijuana, 175 gr. di hashish e materiale utilizzato per il confezionamento delle sostanze.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Salerno, mentre per l’altro minore sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificarne il suo eventuale coinvolgimento nell’attività illecita.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Salerno.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
