Le truffe agli anziani continuano in Basilicata.
Questa volta, però, è andata male per un 21enne che si è finto idraulico, derubando una coppia, lui di 96 e lei di 94 anni, ma è stato individuato ed arrestato, in flagranza di reato.
Ad interrompere quest’altro ennesimo fatto di cronaca, a dir poco disgustoso, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melfi, al comando del Capitano Carmine Manzi.
L’uomo, ritenuto responsabile di furto aggravato in abitazione, intorno alle ore 16.00 di giovedì scorso, 13 gennaio, si era introdotto all’interno del domicilio dei due ultranovantenni, fingendosi dipendente dell’azienda di erogazione del servizio idrico.
Il truffatore, con il pretesto di dover riparare una grave perdita verificatasi in zona, approfittando di un momento di distrazione dei coniugi, ha rovistato nei cassetti dei mobili della stanza da letto, riuscendo a trovare e ad impossessarsi di tutto il denaro contante custodito e, infine, allontanarsi velocemente.
Allertati dai parenti delle vittime, i militari dell’Arma, avendo individuato immediatamente chi potesse essere l’autore, in pochi minuti lo hanno rintracciato e ammanettato.
È quanto informato dal Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale