
Ennesima tragedia sulle strade lucane, questa volta con tre morti.
Si tratta di Simone Andriulli e Lucio Lopatriello, entrambi 21enni, e di Luciano Carone di 20 anni, tutti di Pisticci, nel materano.
I tre sono deceduti nella serata di ieri, intorno alle ore 23.00, sulla “Strada Provinciale Pisticci-San Basilio”.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i giovani erano a bordo di una Mini Cooper, guidata da Lopatriello, che, prima di finire in una scarpata profonda circa 10 metri, si sarebbe scontrata con una Polo Volkswagen, con a bordo due persone, per fortuna rimaste lievemente ferite, tra cui una ricoverata in ospedale.
Sul posto per i rilievi del caso, sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Pisticci, oltre ai vari mezzi di soccorso e i sanitari del “118 Basilicata”
Per quanto accaduto tristemente ancora una volta in Basilicata, è stato proclamato il lutto cittadino dal sindaco di Pisticci, Domenico Albano per la giornata di domani, domenica 23 gennaio, quando saranno celebrati i funerali.
Un’altra storia triste che dovrebbe far riflettere tutti, soprattutto i nostri politici, per ciò che accade da Nord a Sud, con controlli più serrati, multe più alte e strade più sicure.
Ma, a dir la verità, tutto, poi, resta come prima.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
