Le notizie pubblicate sui giornali online, anche le più seguite, riguardano la cronaca quotidiana, ma soprattutto gli incidenti stradali.
Infatti, nel nostro Paese, da Nord a Sud, tantissimi sono i casi di questo tipo che si ripetono quotidianamente, per ovvie motivazioni.
In Basilicata, quasi tutti i giorni, purtroppo, accadono di questi fatti.
Nella mattinata di oggi, almeno, per fortuna, non vi è stato il morto, come accaduto nelle scorse settimane che ha visto diverse vittime sulle strade lucane.
Intorno alle ore 9.00, per motivi da accertare, una Giulia Alfa Romeo, dopo aver urtato violentemente il guard rail si è ribaltata nel potentino, sulla SS 407 Basentana, al km 13+200, nei pressi di Brindisi di Montagna, direzione Potenza.
Il guidatore, un 30enne, al sopraggiungere dei soccorsi, era già fuori dal veicolo, ma, comunque, sottoposto ai controlli del caso e accompagnato al “San Carlo“.
Oltre ai vari mezzi di soccorso, sul luogo dell’incidente autonomo, erano presenti i “Vigili del Fuoco” del Comando Provinciale di Potenza, i sanitari del “118 Basilicata“, i militari dell’Arma e il personale Anas.
Rocco Becce
Direttore Editoriale