Un 30enne, di nazionalità nigeriana, è stato fermato dalla Polizia di Stato, in Basilicata, a Marconia di Pisticci, nel materano.
Lo straniero, poi, condotto in carcere, è accusato di estorsione continuata e aggravata, tentata e consumata e di diffusione di immagine sessualmente esplicite ai danni di una donna che credeva di avere avviato una relazione con un’altra persona.
Infatti, invaghitasi di un sedicente ingegnere navale statunitense, era stata indotta a inviargli delle foto, alcune delle quali ritraevano le sue parti intime e portata dal presunto amico ad effettuare dei cospicui bonifici in suo favore su alcune carte prepagate.
Quando, poi, la donna si è rifiutata di versare ulteriori somme, l’uomo ha iniziato a pretenderle con insistenza minacciandola di inviare le sue foto intime ai suoi familiari e amici su “Facebook“.
La persona offesa ha continuato allora a versare altre somme sulle carte indicate dall’indagato, fino a un’ultimo momento, arrivando alla cifra totale di 24.050 euro.
Donatina Lacerenza
Collaboratore