Operazione antidroga con un fermo eseguito in Basilicata.
Nel pomeriggio del 31 gennaio scorso, a Bernalda, nel materano, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci, durante dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne, di nazionalità romena, residente a Bernalda.
Lo straniero, da diversi anni in Italia e già noto alle forze dell’ordine, condotto nel carcere di Matera, è ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile non è sfuggito un anomalo e frequente andirivieni di volti noti come abituali assuntori di sostanze stupefacenti, dall’abitazione dell’uomo.
Un’adeguata attività di osservazione ha consentito ai militari di scegliere il momento giusto per accedere all’abitazione e permettere il recupero della sostanza stupefacente.
I Carabinieri, come informato in redazione, lo hanno trovato in possesso di 2 dosi di hashish occultate negli abiti, mentre a casa hanno rivenuto altri 165 grammi di hashish, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento.
Rocco Becce
Direttore Editoriale