“L’intera comunità di Lavello piange la triste scomparsa di Michele, che a soli 37 anni ha perso la vita tragicamente. Ci stringiamo attorno al dolore dei suoi cari e dei tanti che gli volevano bene, ricordando con un pensiero la sua onestà, allegria e voglia di vivere. Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono il più profondo cordoglio. Che la terra ti sia lieve”.
Questo è il saluto che giunge dal sindaco di Lavello, Sabino Altobello e dalla sua amministrazione comunale, al 37enne lucano, Michele Capotorto, deceduto in un incidente stradale, lo scorso sabato, tra Basilicata e Puglia.
L’uomo, per cause da accertare, si trovava alla guida della sua auto, una Volkswagen Polo, di colore grigio chiaro, mentre si recava a lavoro.
La tragedia si è consumata sulla strada che collega la cittadina lucana, a Minervino Murge.
Da quanto appreso da fonti investigative, la vittima è stata catapultata fuori dal veicolo che si è girato più volte.
Sul posto, intorno alle ore 19.30, immediatamente sono intervenuti i vari mezzi di soccorso.
Erano presenti i sanitari del “118 Basilicata” di Lavello, una pattuglia del Nucleo Radiomobile CC di Venosa e i colleghi della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia Carabinieri di Venosa, guidata dal Maggiore Antonino Di Noia.
Quindi, ennesimo tragico incidente sulle nostre strade lucane, molte anche malandate, con lunghi percorsi, in fase di sistemazione, che, in queste ultime settimane, ha visto altre vittime, in una storia infinita che proseguirà chissà sino a quando.
Rocco Becce
Direttore Editoriale