Il sindaco di Potenza, Mario Guarente, è stato ricevuto da Papa Francesco al termine dell’udienza tenuta nella Sala Clementina, alla quale ha preso parte una delegazione “ANCI” di tutti i sindaci d’Italia.
“Una grande emozione e un’infinita gioia quelle che ho provato nell’incontrare la persona più importante del nostro tempo, un uomo, il vescovo di Roma, che ha segnato la storia, non solo recente e, grazie al quale, il mondo continua ad avere nella Chiesa un fondamentale punto di riferimento”.
È quanto commentato dal primo cittadino di Potenza, all’indomani dell’incontro con il Pontefice, svoltosi in Vaticano, che è stato anche occasione per far dono al Santo Padre di un medagliere raffigurante elementi caratteristici di Potenza.
Papa Francesco, nel ringraziare e nell’esprimere apprezzamento per il dono ricevuto, ha assicurato “preghiere per i cittadini di Potenza e i suoi amministratori” sottolineando l’impegnativo lavoro di chi, “così giovane, è chiamato a servire la propria comunità. Il Signore ti sia guida sempre”.
Come informato in redazione dal Comune di Potenza, il Santo Padre aveva concluso il suo discorso alla delegazione presente con queste parole: “Prego per voi sindaci, per i vostri collaboratori e per le vostre comunità. E voi, per favore, pregate per me perchè, in un certo senso, sono anche io sindaco di qualcosa”.
Redazione