L’incessante attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti ha portato i “Falchi” della Squadra Mobile, diretta dal dott. Fulvio Manco, nel comprensorio della Beni Stabili.
La conoscenza del territorio e delle dinamiche che regolano i luoghi dove l’attività di spaccio è più frequente, hanno permesso di raccogliere spunti investigativi su di un pregiudicato tarantino di 36 anni che, negli ultimi tempi, si incontrava per fugaci incontri con tanti giovani, noti come tossicodipendenti.
A seguito dei numerosi servizi di appostamento, gli agenti, come informato in redazione, hanno notato che il sospettato si incontrava al secondo piano di uno stabile del comprensorio sempre più frequentemente, con presunti acquirenti.
Fulmineo è stato l’intervento che ha permesso di fermare il presunto pusher nonostante il suo disperato tentativo di fuga verso i piani alti dello stabile.
Nelle sue tasche, i poliziotti hanno recuperato 28 dosi preconfezionate di cocaina, pronte per essere vendute.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il pregiudicato è stato arrestato per presunta detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Donatina Lacerenza
Collaboratore