Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Matera, al termine di un’attività d’indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno arrestato un 44enne del materano.
L’uomo è accusato di atti persecutori e diffusione illecita di immagini e video a contenuto sessualmente esplicito, a danno di una donna della zona.
Infatti, approfittando di un momento di minore serenità della ragazza, avrebbe iniziato a mostrarle attenzioni affettuose, giungendo ad invitarla, con il pretesto di riferirle alcune importanti notizie, in un luogo appartato presso il quale avrebbe consumato un rapporto sessuale che avrebbe anche filmato di nascosto.
Dopo ciò, la donna ha deciso di interrompere la frequentazione ma ciò non avveniva.
Difatti, dall’arrestato, continuava a ricevere numerosissime telefonate e messaggi, con la minaccia di diffondere il video.
Constatato l’intenzione della donna di sottrarsi alle sue attenzioni, subito dopo aver attivato tre profili “Facebook” intestati a personaggi di fantasia, utilizzando a tal fine l’utenza telefonica dell’anziana madre e di un extracomunitario, l’indagato ha inviato messaggi e fotografie all’ex fidanzato e ad alcuni suoi parenti e pubblicato, il video, sul diario di uno dei profili.
A segnalarlo è il Comando Provinciale CC di Matera.
Rocco Becce
Direttore Editoriale