Tragedia scampata per una donna, salvata la scorsa notte dalla Polizia di Stato di Matera.
Gli agenti di una Volante in servizio di controllo del territorio, mentre transitavano lungo via Madonna delle Virtù, nel Rione Sassi, si sono accorti di una sagoma umana sporgersi pericolosamente oltre il parapetto in ferro dell’affaccio sulla gravina, situato in piazza San Pietro Caveoso.
Come informato, in redazione, dagli investigatori, l’area, purtroppo, è nota per essere stata in passato teatro di tragici episodi.
Ed è per questo che i poliziotti, resisi conto di quanto stava accadendo, si sono avvicinati velocemente alla persona, per evitare che potesse precipitare nel burrone, e l’hanno tratta in salvo.
Dopo aver allontanata la giovane dalla balaustra, come si evince dal video qui pubblicato, gli operatori di Polizia hanno accertato che si trattava di una sposa, in viaggio di nozze nella città dei Sassi, un pò agitata per aver appena litigato poco prima con il suo sposo.
Dopo essere stata riportata alla calma e aver preso coscienza della gravità del suo comportamento, l’aspirante suicida ha ringraziato sentitamente i suoi salvatori, grazie al tempestivo intervento.
Donatina Lacerenza
Collaboratore