Il Questore di Potenza, Antonino Pietro Romeo, nelle ultime ore, ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un anno, a seguito di proposta della D.I.G.O.S., ed un ammonimento per maltrattamenti familiari.
Destinatari dei provvedimenti di Daspo, due tifosi, delle squadre di calcio del Foggia e Potenza, che, in due diverse occasioni, hanno creato pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico.
L’attività degli investigatori ha permesso di identificare i tifosi che, in occasione di due distinti incontri di calcio, rispettivamente “AZ Picerno–Foggia” del 30 ottobre 2021 e “Potenza–Vibonese” del 12 febbraio 2022, hanno acceso e lanciato un fumogeno all’interno del settore dello stadio in cui erano sistemati, creando pericolo per l’incolumità degli spettatori presenti.
A seguito, inoltre, di attività istruttoria svolta dal personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio minori e vittime vulnerabili della Divisione Anticrimine della Questura di Potenza, il Questore ha adottato il provvedimento di ammonimento ai sensi dell’art. 3 D.L. 93/2013 nei confronti di un uomo autore di comportamenti violenti e reiterati nel tempo, nei confronti della propria moglie.
La persona è stata ammonita a tenere un comportamento conforme alla legge, astenendosi da qualsivoglia condotta molesta, persecutoria e prevaricatrice anche sotto forma di minaccia e violenza nei confronti di tutti i componenti del nucleo familiare.
Ad informarlo è la Questura di Potenza.
Redazione