La Polizia di Stato della Questura di Matera, ha arrestato, in flagranza di reato un 31enne, con precedenti specifici, per cessione e detenzione finalizzata all’uso non personale di sostanza stupefacente.
Nel corso di un’attività di Polizia finalizzata alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, agenti della Squadra Mobile hanno notato l’uomo, del posto, mentre confabulava con una persona nota agli investigatori per essere un assuntore di stupefacenti, il quale si trovava sul posto con la propria auto.
Gli agenti sono intervenuti ed hanno perquisito il veicolo, all’interno del quale hanno rinvenuto e sequestrato un flacone di metadone da 50 ml. che sarebbe stato a lui ceduto poco prima.
La perquisizione è proseguita sulla persona e al suo domicilio.
Sono stati, così, rinvenuti gr. 382,80 di eroina, gr. 41,5 di cocaina, gr. 0,95 di marijuana e gr. 0,5 di crack.
Parte delle sostanze erano suddivise in dosi, da destinare, forse, allo spaccio.
Oltre alla droga, sono stati rinvenuti e sequestrati bilancini di precisione, bustine, coltelli e altro materiale utile al confezionamento in dosi e sostanze di tipo ammoniaca e paracetamolo che possono essere impiegate per il taglio dello stupefacente.
È stata, inoltre, sequestrata la somma di euro 1.590, in denaro contante.
Il presunto pusher, è stato arrestato e condotto nel locale carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il Gip del locale Tribunale ne ha, successivamente, convalidato il fermo.
Ad informarlo è la Questura materana.
Donatina Lacerenza
Collaboratore