In Puglia, a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto, una 50enne, sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, il 13 maggio scorso, dopo aver lasciato aperte tre bombole di gas, si è allontanata arbitrariamente dalla propria abitazione senza far più ritorno, trasgredendo gli obblighi della misura cui è destinataria.
Per la sicurezza pubblica, l’appartamento è stato prontamente messo in sicurezza dai “Vigili del Fuoco” di Manduria, mentre i militari della locale Stazione Carabinieri hanno provveduto ad avviare immediate ricerche della responsabile.
Nella notte scorsa, i militari della locale Stazione, insieme a personale della Sezione Radiomobile della Compagnia CC di Manduria, dopo ininterrotte ricerche, hanno tratto in arresto la donna che, nel frattempo, aveva fatto appena rientro a casa.
Al termine delle operazioni di rito, su disposizione del pm di turno della Procura jonica, l’arrestata è stata condotta presso il carcere femminile di Trani.
A comunicarlo è il Comando Provinciale CC di Taranto.
Donatina Lacerenza
Collaboratore