Nuova operazione antidroga del Comando Provinciale CC di Roma.
Un 35enne, originario della provincia dell’Aquila, gravemente indiziato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto a Roma dai Carabinieri del locale Nucleo Radiomobile.
La scorsa notte, in via della Magliana, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno fermato l’uomo a bordo della propria auto.
L’eccessivo nervosismo mostrato dal guidatore durante gli accertamenti ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di approfondire le verifiche e di eseguire una perquisizione.
Infatti, in uno zaino, sono stati rinvenuti 17 involucri di plastica contenenti, in totale, 1,7 kg. di hashish e una busta di cellophane contenente 100 gr. di marijuana.
La successiva perquisizione effettuata a casa dell’uomo, ha permesso al personale del Nucleo Radiomobile di Roma di rinvenire anche un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento in dosi della droga, oltre ad una pistola Glock 19 calibro 9×21, legalmente detenuta, completa di 18 cartucce.
Tutto lo stupefacente è stato sequestrato, mentre l’arma e le munizioni sono state ritirate.
L’arrestato è stato trattenuto in caserma in attesa dell’udienza tenutasi presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio dove il suo arresto è stato convalidato.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale