Ancora droga a Roma ed un arresto eseguito dai Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca.
Questa volta a finire in manette, un romano di 41 anni, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, durante un servizio di pattuglia, in abiti civili, nel quartiere, hanno notato l’uomo mentre viaggiava a bordo di un’auto e hanno, così, deciso di seguirlo.
Giunti in zona Morena, i militari lo hanno fermato per eseguire un controllo.
L’uomo è sembrato subito preoccupato, sono state le sue continue richieste sul motivo del controllo a spingere i Carabinieri ad approfondire.
Nel mezzo erano presenti diverse scatole, con indicato sull’etichetta un indirizzo diverso da quello di residenza.
Alla richiesta di spiegazioni, anche sulla natura del contenuto è apparso ancora più palese l’insofferenza e a quel punto, il personale dell’Arma, ha deciso di far aprire i pacchi per verificarne il contenuto.
All’interno erano stipate diverse confezioni per complessivi 8 chili di hashish e 4,2 chili di marijuana.
La successiva perquisizione domiciliare, in via dell’Archeologia, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare ulteriori 1,5 chili di hashish e la somma contante di 2.910 euro, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio.
Dopo l’arresto, il presunto pusher è stato condotto in caserma e successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il carcere di Latina.
Nel corso di successivi approfondimenti, dopo la convalida del fermo, il personale della Stazione Roma Tor Bella Monaca ha scoperto che presso il deposito di un corriere espresso erano in giacenza altri due pacchi, provenienti dalla Spagna, all’interno dei quali sono stati rinvenuti ulteriori 3 kg. circa di marijuana, sempre destinati all’arrestato.
È quanto segnalato dal Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale